CONTACT US  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                +39 338 296 77 51

Giuseppe Rasà - Grafologo Giudiziario

Lo Studio collabora con Studi Legali e Agenzie Investigative su territorio regionale e nazionale, stilando perizie tecniche su base grafologica per accertamenti in sede d’indagine civile e penale.

Il grafologo giudiziario, per stilare le perizie tecniche su base grafologica, si avvale di strumentazione idonea (scanner e microscopio multi spettrale) per i rilievi grafologici e, laddove necessario, si rivolge al parere di esperti per la datazione di inchiostri e carte.

Il grafologo giudiziario accerta se un testamento è autografo o apocrifo attraverso la perizia tecnica su base grafologica. Nel caso in cui la grafia del testamento rivela eventuali disturbi come la capacità di intendere e di volere e i disturbi legali al tremolio del gesto scrittorio, fondamentale sarà avere testi comparativi coevi e la documentazione clinica giustificativa di tale patologia del de cuius.

Giuseppe Rasà è un grafologo professionista ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, che disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi.

Ha conseguito a Roma, presso l'Arigraf, sotto l’egida della Société Française de Graphologie - Parigi, il diploma franco-italiano di Grafologia.
Ha conseguito a Catania, presso l'ArigrafMediterraneo l’attestato di specializzazione in Grafologia Giudiziaria o Perizia Grafica Giudiziaria.

Ha conseguito a Bologna, presso l'A.G.P. (Associazione Grafologi Professionisti annotata dal Ministero della Giustizia nell’elenco delle Associazioni di professionisti senza albo ai sensi del DL n. 206/2007), l’abilitazione come grafologo professionista nel settore di competenza Grafologia Professionale o Aziendale.
È iscritto nell’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Enna, nell’albo dei Periti & Esperti- sez. Periti Calligrafi- della Camera di Commercio industria e Artigianato di Enna e al ReGIndE - Registro Generale degli Indirizzi Elettronici del Ministero della Giustizia.

È Socio Ordinario iscritto nell’elenco dei Professionisti dell’A.G.I. - Associazione Grafologica Italiana (tessera n. 2886), dell’A.G.P. - Associazione Grafologi Professionisti (tessera n. 30/06) e dell’ArigrafMediterraneo – Associazione Italiana di Ricerca Grafologica. Il professionista è sottoscrittore del Codice Deontologico Europeo dei Grafologi

Tecnico Commerciale

Giuseppe Rasà è nato nel 1969 a Troina (EN), ove risiede in Via Liccardi, 19. Dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo si è iscritto all’Istituto Tecnico per periti commerciali - indirizzo amministrativo, Ettore Majorana di Troina conseguendo il relativo diploma nell’anno 1989.

Certificazione ECDL
Nel 2008 consegue il certificato ECDL
Grafologo Giudiziario
Nell’ottobre 2010, dopo aver frequentato il corso triennale di grafologia tenutosi a Catania e organizzato dall’ArigrafMediterraneo, consegue a Roma presso l’Arigraf, sotto l’egida della Société Française de Graphologié di Parigi, il diploma franco-italiano di Grafologia.

Esperienza decennale in grafologia

Da marzo 2011 è socio ordinario ed iscritto nell’elenco dei professionisti dell’Associazione Grafologica Italiana.

Professione Grafologo

Nell’ottobre 2011, dopo il relativo esame, consegue l’abilitazione come grafologo professionista nel settore di competenza Grafologia Professionale o Aziendale e la relativa iscrizione nell’elenco dei professionisti grafologi in Sicilia dell’Associazione Grafologi Professionisti.

Grafologo Giudiziario

Nel Febbraio 2012 dopo aver frequentato il relativo corso annuale, organizzato dall’ArigrafCatania, consegue l’attestato di specializzazione in Perizia Grafica Giudiziaria o Grafologia Giudiziaria.

Studio Grafologico Peritale Rasà

Da Gennaio 2013 è titolare dello Studio Grafologico Peritale Rasà che si rivolge ai tutti gli utenti della regione Sicilia e in particolare del territorio della provincia di Enna, Agrigento, Caltanissetta, Palermo, Messina, Catania che necessitano di perizie tecniche grafologiche e/o calligrafiche ovvero di consulenze tecniche in Grafologia Giudiziaria.
E' iscritto nell'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di ENNA, e nell'Albo dei Periti & Esperti della Camera di Commercio industria e Artigianato di Enna.

Chiedi una consulenza

Chiama il +39 338 296 77 51
O invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione Studio

Fissa un appuntamento gratuito

Passione e competenza, con esperienza pluriennale nel campo delle perizie grafologiche.

Studio Grafologia

Contact Us

Via Liccardi 19, TROINA
☎ (+39) 0935 653 433
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.